Cefalee

Trattamento delle cefalee

Una delle specialità messe a disposizione dei pazienti di Torino dal dr. Emilio Luda riguarda il trattamento delle cefalee.

Chiama lo studio per ricevere maggiori informazioni o per prenotare un appuntamento col neurologo.

Diagnosi e terapia della cefalea

Trattandosi di un disturbo molto comune, il trattamento delle cefalee ha una grande rilevanza. La cefalea può manifestarsi come un semplice mal di testa occasionale, ma può anche portare dolori acuti e prolungati: in questo caso, può finire col divenire praticamente invalidante.

Lo stress, gli ormoni, l'ansia, la predisposizione familiare, la depressione e molti altri fattori possono essere tra le cause delle cefalee. La corretta terapia inizia con la corretta identificazione: ogni tipo di cefalea infatti va trattata in modo specifico.

• mal di testa cronico

Slide title

Write your caption here
    Button

Tipi di cefalea

Il trattamento delle cefalee inizia con la corretta identificazione della loro tipologia. Il dr. Emilio Luda di Torino mette a tua disposizione questo elenco di massima:

• Emicrania, un dolore pulsante su un lato della testa
  • Cefalea muscolo-tensiva, un cerchio alla testa che non peggiora con l'attività fisica
  • Cefalea a grappolo: dolore intenso e trafittivo localizzato dietro l'occhio, più comune tra gli uomini
  • Cefalea cronica
  • Emicrania cronica parossistica
  • Cefalee secondarie
  • Nevralgie

A seconda del tipo di disturbo esiste una terapia farmacologica e complementare adatta: il trattamento non va improvvisato per non aggravare la situazione o compromettere la diagnosi.

Per qualunque ulteriore chiarimento in merito o per iniziare il trattamento delle cefalee, mettiti in contatto con lo studio medico neurologico del dr. Emilio Luda a Torino.

Chiama e prenota il tuo appuntamento

Chiama adesso